LA CARROZZERIA: COME AVERE UN'AUTO CHE SEMBRI SEMPRE NUOVA

Prestare attenzione alle condizioni esterne del proprio veicolo non è solo importante per ragioni estetiche, ma anche perché alcuni danni potrebbero compromettere la funzionalità e la sicurezza di marcia, soprattutto se legati a problemi strutturali come la corrosione e danni su portelloni fari ecc...

Per questo motivo, quando si notano punti di ruggine o altre anomalie sulla carrozzeria della propria vettura è consigliabile rivolgersi a personale di comprovata esperienza, come quello dei Carrozzeria I.D.M., in grado di eseguire accurati interventi di riparazione e verniciatura per ovviare a qualunque tipo di problema.

L’intervento di un carrozziere specializzato può essere utile e opportuno in diversi casi:

  • Raddrizzatura delle parti in lamiera a seguito di danni causati da incidenti
  • Raddrizzatura delle parti in lamiera a seguito di agenti atmosferici come la grandine
  • Riparazione di graffi superficiali
  • Lucidatura
  • Riverniciatura
  • Riparazione o sostituzione dei cristalli (parabrezza e finestrini)
  • Montaggio di kit estetici o pellicole
  • Restauro di auto d’epoca
  • Ricondizionamento e recupero degli interni (in pelle o in materiali sintetici) o di alcune loro parti, come il volante cambio pannelli interni ecc..

Il servizio di lucidatura offerto presso Carrozzeria I.D.M., eseguito con i più moderni macchinari e i migliori prodotti disponibili sul mercato, rappresenta un'ottima soluzione per riportare alle condizioni iniziali un'auto le cui superfici si sono opacizzate nel tempo, aumentandone anche il valore in caso di rivendita.

Per questo motivo è consigliato portare la propria auto, il proprio veicolo commerciale o la propria moto presso Carrozzeria I.D.M. non appena si scorgono anomalie, anche solo semplici segni di abrasione o piccoli graffi. Questo tipo di difetti, infatti, significano che la vernice è stata asportata in alcuni punti e che, insieme a essa, potrebbe essere venuto via anche lo strato protettivo spruzzato sulle lamiere in fabbrica: è opportuno quindi intervenire quanto prima, per evitare che sul metallo non più “protetto” si formino tracce di ruggine che possono in seguito degenerare.

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